video suggerito
video suggerito

Prende le birre dal supermercato e esce senza pagare: “La pubblicità dice che sono gratis”, denunciato

I carabinieri di Crema hanno denunciato un 41enne che è uscito da un supermercato con le birre senza pagarle. L’uomo avrebbe detto ai dipendenti di aver visto una pubblicità che diceva che poteva prenderle gratuitamente.
A cura di Enrico Spaccini
73 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un 41enne è stato denunciato lo scorso sabato 13 luglio dai carabinieri della Stazione di Crema per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sull'identità personale, tentato furto e minacce e anche sanzionato per ubriachezza. L'uomo, stando a quanto ricostruito, voleva prendere alcune birre da un supermercato della zona e uscire senza pagare. Agli addetti alle vendite ha provato a giustificarsi dicendo di aver visto una pubblicità che diceva che erano gratis. Quando i dipendenti gli hanno detto che si stava sbagliando, il 41enne avrebbe insultato e minacciato tutti di morte.

La fantomatica pubblicità delle birre gratis

La chiamata al 112 è arrivata poco dopo le 18 del 13 luglio e segnalava la presenza di un uomo che stava tentando di rubare alcuni prodotti da un supermercato. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato il 41enne, bergamasco e con precedenti di polizia a carico, agitato e ubriaco che inveiva contro una dipendente.

Stando a quanto raccontato dagli addetti alle vendite dell'attività commerciale e dal vigilante, quell'uomo aveva preso delle birre dagli scaffali e aveva superato le casse senza pagarle. Era stato invitato a fermarsi e a pagare quanto doveva, ma il 41enne avrebbe detto di aver visto una pubblicità che diceva che quelle birre potevano essere prese gratuitamente.

Le minacce e la denuncia

Gli addetti pensavano che stesse scherzando, ma quell'uomo è andato su tutte le furie e ha iniziato a insultare e minacciare i presenti di morte. Un comportamento che, dichiarano i carabinieri, avrebbe continuato a tenere anche in loro presenza. A quel punto, lo hanno bloccato e condotto in caserma, nonostante opponesse resistenza.

Dopo alcuni minuti, il 41enne ha consegnato i documenti che teneva in tasca e che non voleva consegnare. Così i carabinieri lo hanno denunciato e, poi, hanno richiesto l'intervento di un'ambulanza. L'uomo, infatti, era evidentemente ubriaco.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views