Prende le birre dal supermercato e esce senza pagare: “La pubblicità dice che sono gratis”, denunciato
Un 41enne è stato denunciato lo scorso sabato 13 luglio dai carabinieri della Stazione di Crema per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sull'identità personale, tentato furto e minacce e anche sanzionato per ubriachezza. L'uomo, stando a quanto ricostruito, voleva prendere alcune birre da un supermercato della zona e uscire senza pagare. Agli addetti alle vendite ha provato a giustificarsi dicendo di aver visto una pubblicità che diceva che erano gratis. Quando i dipendenti gli hanno detto che si stava sbagliando, il 41enne avrebbe insultato e minacciato tutti di morte.
La fantomatica pubblicità delle birre gratis
La chiamata al 112 è arrivata poco dopo le 18 del 13 luglio e segnalava la presenza di un uomo che stava tentando di rubare alcuni prodotti da un supermercato. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato il 41enne, bergamasco e con precedenti di polizia a carico, agitato e ubriaco che inveiva contro una dipendente.
Stando a quanto raccontato dagli addetti alle vendite dell'attività commerciale e dal vigilante, quell'uomo aveva preso delle birre dagli scaffali e aveva superato le casse senza pagarle. Era stato invitato a fermarsi e a pagare quanto doveva, ma il 41enne avrebbe detto di aver visto una pubblicità che diceva che quelle birre potevano essere prese gratuitamente.
Le minacce e la denuncia
Gli addetti pensavano che stesse scherzando, ma quell'uomo è andato su tutte le furie e ha iniziato a insultare e minacciare i presenti di morte. Un comportamento che, dichiarano i carabinieri, avrebbe continuato a tenere anche in loro presenza. A quel punto, lo hanno bloccato e condotto in caserma, nonostante opponesse resistenza.
Dopo alcuni minuti, il 41enne ha consegnato i documenti che teneva in tasca e che non voleva consegnare. Così i carabinieri lo hanno denunciato e, poi, hanno richiesto l'intervento di un'ambulanza. L'uomo, infatti, era evidentemente ubriaco.