video suggerito
video suggerito

Prende a calci due ragazze e pubblica i video dei pestaggi sui social, identificata una 13enne

Una 13enne ha insultato e preso a calci due ragazze poco più grandi di lei senza motivo. I pestaggi sono stati ripresi da alcuni presenti con i cellulari e la stessa autrice ha poi pubblicato i video nei suoi social.
A cura di Enrico Spaccini
107 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È una 13enne di Lodi l'autrice delle aggressioni ai danni di due ragazze poco più grandi di lei avvenute la scorsa estate. I carabinieri hanno segnalato il suo nome alla Procura dei minori di Milano dopo la denuncia della famiglia di una delle vittime. Con calci e pugni le picchiava in pubblico, con qualcuno sempre pronto a filmare il pestaggio e a pubblicare il video sui social.

Le due aggressioni in meno di un mese

La segnalazione è arrivata dalla mamma della ragazza di 14 anni aggredita lo scorso 4 agosto. Si trovava al Burger King quando è stata insultata, percossa e sbattuta a terra dalla 13enne. Tutto registrato dalle telecamere degli smartphone, senza che nessuno intervenisse in sua difesa.

Un mese dopo, il 3 settembre, la scena si è ripetuta con la 13enne che ha aggredito un'altra minorenne senza un apparente motivo. Questa volta, però, ai Giardini Barbossa con calci, spintoni, pugni e risate.

I filmati dei pestaggi condivisi anche dalla 13enne

Nonostante si sentissero diverse voci dietro a quei telefoni, nessuno è mai intervenuto in quei due casi di bullismo. Tutti si sono limitati a ridere e a riprendere quelle scene. La stessa 13enne, poi, avrebbe postato sui social quei filmati.

Ora è stata segnalata alla Procura della Repubblica del Tribunale dei minori e dovrà difendersi dalle accuse di entrambi i pestaggi. Si teme, però, che siano capitati altri casi simili a questi. Infatti, i miliari dell'Arma hanno lanciato un appello alle vittime di atti di bullismo a farsi avanti e a denunciare questi comportamenti.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views