video suggerito
video suggerito

Preleva 500 euro al bancomat in centro città, rapinatore lo minaccia e scappa con i soldi

Un uomo è stato derubato subito dopo aver ritirato denaro allo sportello del bancomat a Erba (Como). Il rapinatore lo ha minacciato con un oggetto metallico ed è fuggito con 500 euro in contanti.
A cura di Enrico Spaccini
24 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato minacciato e rapinato appena dopo aver ritirato 500 euro in contanti dallo sportello bancomat a Erba, in provincia di Cremona. L'81enne ha denunciato subito quanto accaduto nella mattinata di ieri, domenica 5 maggio, all'angolo tra via XXV Aprile e via Fiume ai carabinieri della Stazione locale fornendo più dettagli che poteva. Ora i militari sono al lavoro per risalire all'identità del rapinatore cercando tra le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona.

La rapina davanti alla filiale della banca in città

La rapina è avvenuta intorno alle 8:30 del 5 maggio. Stando a quanto raccontato dall'81enne residente in zona, si era rivolto allo sportello bancomat della filiale di Banca Intesa per ritirare 500 euro in contanti. Una volta terminata l'operazione, si era diretto verso il parcheggio antistante la struttura per risalire in auto e andarsene quando è stato avvicinato da uno sconosciuto.

L'81enne ha raccontato di non aver visto quell'uomo in volto, poiché era coperto da un cappuccio. Quello sconosciuto, poi, lo avrebbe minacciato puntandogli contro un oggetto metallico appuntito non meglio descritto, quindi potrebbe essere un cacciavite o un coltello.

Nessuno avrebbe assistito al colpo

Il rapinatore puntandogli contro l'arma si è fatto consegnare dal pensionato i 500 euro appena ritirati ed è poi fuggito a piedi per le vie della città. Spaventato per quanto accaduto, ma illeso, l'81enne ha chiamato subito i carabinieri per denunciare la rapina.

I militari hanno provato a cercare qualche testimone dell'episodio, senza successo. Pare, infatti, che nonostante la posizione centrale della filiale, nessuno si sia accorto della rapina. Così sono state acquisite i video registrati dalle telecamere di sicurezza della zona, sia quelle di sorveglianza comunale sia quelle della banca.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views