Precipita per dieci metri in montagna: gravissimo un carabiniere di 34 anni
Momenti drammatici tra le montagne del Canton Ticino, in Valle Verzasca. Un uomo è precipitato per diversi metri mentre era impegnato in un'escursione in zona Valegg da Cansgell. Dalle prime informazioni si tratta di un carabiniere di 34 anni in servizio a Legnano, alle porte di Milano: si trova in ospedale a Lugano che lotta tra la vita e la morte.
La caduta di circa dieci metri
Come riporta Prima Milano Ovest, il militare era in compagnia di un altra persona e stava attraversando un piccolo fiume sopra la cascata quando probabilmente ha perso l'equilibrio ed è precipitato per almeno dieci metri. Subito è scattato l'allarme: sul posto sono arrivati gli agenti della polizia cantonale e i soccorritori della Guardia aerea svizzera di soccorso. L'uomo è stato stabilizzato sul posto e successivamente è stato trasportato in ospedale. Ora lotta tra la vita e la morte di ospedale. Le sue condizioni sono infatti fin da subito apparse gravissime.
Ragazzo di 25 anni muore sulle montagne della Valsassina
Lo scorso aprile tra le montagne lombarde invece è stato trovato morto un ragazzo di 25 anni, Giovanni Borsatti. Era impegnato in un'escursione sui Piani di Bobbio ad Artavaggio. A dare l'allarme mercoledì sera sono stati i parenti, preoccupati dal suo mancato rientro. Alle 2 di notte, i soccorritori hanno trovato il suo zaino. Subito dopo, a un centinaio di metri lungo il Sentiero degli Stradini, è stato trovato il corpo in una zona difficile da raggiungere. I medici e i paramedici intervenuti sul posto purtroppo non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Il cadavere è stato recuperato poco dopo.