video suggerito
video suggerito

Precipita per 30 metri in un canalone sul Monte Cavallo: morto escursionista di 33 anni

Un 33enne è stato trovato senza vita in fondo a un canalone sul Monte Cavallo, al confine tra le province di Bergamo e Bolzano. A dare l’allarme è stata un’escursionista che avrebbe sentito le urla del giovane.
A cura di Enrico Spaccini
190 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un 33enne è morto dopo essere caduto in un canalone tra la cima del Monte Cavallo, nella provincia autonoma di Bolzano, e il passo San Simone, in provincia di Bergamo, nel comune bergamasco di Valleve. A dare l'allarme sono stati alcuni escursionisti che, provenendo da Mezzoldo, avrebbero sentito delle urla intorno alle 14:30 di oggi, sabato 9 novembre. Nel tentativo di capire cosa stesse accadendo, uno di loro ha scoperto il corpo ormai senza vita del 33enne.

I sanitari sono arrivati sul posto con l'elisoccorso decollato da Sondrio, ma il medico ha dovuto solo constatare il decesso dell'escursionista. Con loro, anche i tecnici del soccorso alpino della Val Brembana che si sono occupati del trasporto della salma e i carabinieri della Compagnia di Zogno per la ricostruzione della dinamica.

La vittima è un giovane di 33 anni nato a Roma ma che ormai da tempo vive nella provincia bergamasca. Stando ai primi accertamenti, sarebbe precipitato in fondo a un canalone per circa 30 metri. Le ferite che ha riportato nella caduta sono risultate gravissime e si sono rivelate fatali. Pare che fosse solo al momento dell'incidente e che fosse impegnato nella arrampicata di uno sperone di roccia.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views