video suggerito
video suggerito

Precipita in un dirupo mentre cerca funghi, morto un 67enne in Valtellina

La tragedia si è verificata nel primo pomeriggio di oggi nel territorio di Buglio in Monte, nella provincia di Sondrio.
A cura di Valerio Papadia
60 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, domenica 8 ottobre, in Valtellina: un uomo di 67 è morto dopo essere precipitato in un dirupo mentre cercava funghi. L'incidente si è verificato intorno alle 14 nei boschi delle Alpi Retiche, nel territorio di Buglio al Monte, nella provincia di Sondrio: per cause ancora in corso di accertamento, il 67enne è precipitato in un dirupo mentre si trovava in una zona impervia.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e i militari del Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, oltre ai vigili del fuoco: recuperare il corpo del 67enne non è stato facile proprio a causa della conformazione del territorio in cui si è verificato l'incidente. Dell'accaduto è stata informata la Procura della Repubblica di Sondrio, che potrà disporre tutti gli accertamenti necessari per fare piena luce sull'incidente.

Un'altra vittima nel Comasco: 22enne precipita con la moto in un dirupo

Quello in Valtellina non è, purtroppo, l'unico incidente che si è verificato nella giornata di oggi in Lombardia e che ha visto un uomo perdere la vita dopo essere precipitato in un burrone. Ancora nel primo pomeriggio, infatti, un giovane di soli 22 anni è morto dopo essere precipitato con la moto da cross in un dirupo nel territorio di Livo, nel Comasco. Il giovane ha compiuto un volo di circa 70 metri: inutili i soccorsi, il 22enne è precipitato prima di poter essere trasportato in ospedale.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views