47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Precipita in un crepaccio mentre scala il Piccolo Cervino: muore un milanese di 48 anni

Un uomo di 48 anni di Milano è precipitato in un crepaccio mentre stava scalando il Piccolo Cervino in Svizzera con la compagna: l’escursionista è precipitato per 25 metri.
A cura di Giorgia Venturini
47 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia questa mattina sul Piccolo Cervino, in Svizzera. Mentre si trovava a 3.700 metri un uomo di 48 anni di Milano è precipitato in un crepaccio perdendo la vita. L'escursionista stava attraversando un ponte di neve e ghiaccio in quota insieme alla compagna quando ha perso l'equilibrio precipitando nel vuoto. L'uomo purtroppo è caduto per 25 metri morendo sul colpo. Ad allertare i soccorsi è stata la donna con il telefono: i soccorsi svizzeri si sono subito attivati recandosi immediatamente sul luogo dell'incidente. Qui non hanno potuto far altro che accertare il decesso dell'escursionista il cui corpo nel frattempo è stato recuperato e portato a valle. Illesa sarebbe la donna che ha raccontato quanto accaduto.

Un ragazzo di 23 anni è morto travolto da una valanga

Altra incidente in montagna lo scorso 5 febbraio: Alessandro Piali è stato travolto da una valanga mentre era impegnato in una gita con un suo amico a Livigno, in Alta Valtellina, aveva solo 23 anni. I due stavano facendo un fuoripista con lo snowboard. Nonostante fossero attrezzati per affrontarlo, sono stati colti di sorpresa da una valanga. Erano muniti di pala, sonda e Arva. Il ragazzo che era con Alessandro ha assistito alla scena: ha allertato i soccorsi e scavato disperatamente prima e durante il loro intervento. Sepolto in due metri di neve, il 23enne è stato estratto dagli uomini e le donne del Soccorso Alpino e trasferito con un elicottero all'ospedale di Bergamo dove è morto poco dopo il suo ricovero. Presenti sul posto anche i militari della Guardia di Finanza e il personale di Areu. Alessandro viveva in una frazione di Breno che conta meno di duecento abitanti.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views