Precipita dall’aerofune in Valtellina: muore una donna di 41 anni
Nella giornata di oggi, domenica 5 maggio, una donna 41 anni è morta dopo essere precipitata dall'aerofune in Valtellina. Secondo quanto si apprende, la donna si era recata all'impianto sportivo della Fly Emotion per provare l'ebrezza di sorvolare la valle di Albaredo. Qualcosa però deve essere andato storto ed è precipitata nel territorio del comune di Bema, in provincia di Sondrio.
Poco dopo le 12,20 di oggi è arrivata la richiesta di soccorso dall'impianto Fly Emotion di Bema: una donna che si stava lanciando con l'aerofune è precipitata nel vuoto. Immediatamanete sono arrivati sul posto gli operatori del soccorso alpino della Guardia di finanza, i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno e il personale dal soccorso alpino.
Sul posto sono arrivati anche un'ambulanza e l'elisoccorso dell'Agenzia regionale di emergenza e urgenza della sede di Caiolo, sempre in Valtellina. Quando è stato recuperato il corpo della donna, però, i sanitari si sono accorti subito che per lei non c'era più nulla da fare.
Secondo alcune testimonianza, la donna si sarebbe lanciata con l'aerofune restando in posizione in posizione eretta, anziché prona. Un'ipotesi invece è la 41enne, a pochi metri dall'arrivo, sia sia sentita male e abbia compiuto alcuni gesti che potrebbero aver provocato la caduta. Tuttavia sono in corso gli accertamenti per capire le cause di questo drammatico incidente.
Articolo in aggiornamento