video suggerito
video suggerito

Precipita dal tetto mentre cerca di riparare i danni della grandine: operaio resta infilzato nel palo

A Carpendolo (Brescia) un operaio di 45 anni è caduto da un tetto di un’azienda sul quale stava lavorando: il dipendente è rimasto infilzato in un palo. Adesso è ricoverato in prognosi riservata.
A cura di Ilaria Quattrone
2.378 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un operaio di 45 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Carpenedolo, comune che si trova nella provincia di Brescia. Nella mattinata di ieri, sabato 29 luglio, l'uomo è caduto da un tetto di un capannone che stava riparando dai danni della grandine. Sarebbe rimasto infilzato in un palo. È stato portato agli Spedali Civili di Brescia dove è ricoverato in gravissime condizioni.

La dinamica dell'incidente

L'uomo si trovava sul tetto di un capannone di proprietà di una ditta calzaturiera che si trova in via Michelangelo. L'operaio è dipendente di una azienda edile esterna. A un certo punto, la copertura della struttura avrebbe ceduto: il 45enne avrebbe fatto un volo di circa cinque metri. È finito su un macchinario ed è rimasto infilzato con il torace in un tondino di ferro.

L'operaio è in prognosi riservata

Sono stati subito chiamati i soccorsi: l'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118. Con loro, c'erano anche i vigili del fuoco di Castiglione Delle Stiviere: i pompieri hanno dovuto infatti tagliare il tondino per liberare l'operaio.

Il lavoratore, che è originario di Orzinuovi ma vive a Verolanuova, è stato trasferito d'urgenza agli Spedali Civili. Una volta arrivato nel plesso, è stato sottoposto a una delicata e importante operazione chirurgica. Adesso è in prognosi riservata.

Nel frattempo, le forze dell'ordine e il personale dell'Agenzia di tutela della salute del territorio hanno svolto i rilievi. In questo modo si avrà certezza assoluta di cosa possa aver causato l'incidente. In particolare modo si cercherà di capire se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

2.378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views