Precipita dal secondo piano di una Rsa di Martinengo: morto un uomo di 52 anni
Un uomo è precipitato dal secondo piano di una residenza sanitaria assistenziale a Martinengo, in provincia di Bergamo. La tragedia si è verificata nella mattinata di oggi, giovedì 20 maggio. Sul luogo dell'incidente si sono recate le forze dell'ordine e il personale sanitario del 118, ma per la vittima non c'è stato nulla da fare.
L'uomo sarebbe stato un ospite della struttura
L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato intorno alle 8.14. Sul posto sono stati inviati i medici a bordo di due ambulanze e un elisoccorso. Il personale però non hanno potuto far altro che costarne il decesso. Sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale. Le forze dell'ordine hanno eseguito tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della vicenda e capire cosa sia successo. Al vaglio dei militari e degli agenti ci sono varie ipotesi: quella più acclarata è che si sia trattato di un gesto disperato. Stando alle prime informazioni ottenute, sembrerebbe che l'uomo fosse ricoverato nella struttura.
A Robbio un anziano tenta di scappare, ma precipita dalla finestra
L'episodio ricorda quanto avvenuto alcune settimane fa a Robbio, in provincia di Pavia. Un anziano di 91 anni era precipitato dalla finestra dopo aver cercato di calarsi per uscire dall'edificio. Approfittando del cambio turno, l'uomo si è aggrappato a un tubo di gomma che aveva posizionato. Purtroppo però è caduto, morendo poi poco dopo nonostante la folle corsa in ospedale. Sembrerebbe infatti che, nonostante l'anziano fosse lucidissimo, era provato per la scomparsa della moglie.