video suggerito
video suggerito

Precipita da un’impalcatura e fa un volo di quattro metri: operaio di 54 anni in gravi condizioni

Un operaio di 54 anni è precipitato da un’impalcatura e ha fatto un volo di quattro metri: è successo a Lazzate, comune in provincia di Monza e Brianza.
A cura di Ilaria Quattrone
43 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un incidente sul lavoro in Lombardia. Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 febbraio, un operaio è precipitato da un'impalcatura a Lazzate, comune in provincia di Monza e Brianza. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Non è ancora chiara la dinamica né se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza: si cercherà di capire se l'operaio indossasse un'imbracatura.

Ha fatto un volo di quattro metri

L'incidente è avvenuto alle 14.35: l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato in via Libertà al civico 12 un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso. L'episodio si è verificato in un cantiere: secondo quanto riportato nella nota di Areu, il 54enne ha fatto un volo di circa quattro metri. I medici e i paramedici, mentre fornivano le prime cure sul posto, hanno constato che avesse riportato un trauma cranico commotivo e un trauma alla schiena. Per questo motivo, lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale San Raffaele.

A Bergamo operaio colpito dal tubo di una betoniera

Quello di questo pomeriggio non è l'unico incidente sul lavoro. Un altro si è verificato in un cantiere stradale a Bergamo: un operaio è stato colpito dal tubo di una betoniera. Ha riportato un trauma cranico commotivo ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni. L'allarme è stato lanciato da alcuni colleghi. Anche in questo caso, la dinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine. Sono intervenuti anche i tecnici di Ats così da verificare che gli operai stessero lavorando in condizioni sicure.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views