video suggerito
video suggerito
Covid 19

Positivi al Covid alcuni ballerini della Scala: rischia di saltare “La Bayadère” del 15 dicembre

Il balletto “La Bayadère”, in cartellone alla Scala a Milano il prossimo 15 dicembre, rischia di saltare a causa della positività al Covid di alcuni ballerini.
A cura di Giorgia Venturini
84 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A rischio il balletto in cartellone al Teatro alla Scala il prossimo 15 dicembre: "La Bayadère"  è stato scelto come apertura della stagione di danza ma ora tutto potrebbe essere rimandato. Ancora una volta la colpa è del Covid: sono sette le persone risultate positive al tampone. Queste sono una ballerina, due comparse, un ballerino, due maitre e due bambini. A questi forse si aggiunge anche una parrucchiera positiva, di cui però manca ancora la conferma. Come si legge sul Corriere della Sera, i positivi sono stati segnalati da Ats e così immediatamente sono saltate le due prove previste per domani 9 dicembre. Ad oggi invece resta confermata la prova generale dell'11 dicembre che si terrà a porte chiuse: in base anche ai risultati del prossimo tampone il 9 dicembre si deciderà per la messa in scena dello spettacolo. Si valuta in caso un posticipo: al momento il balletto è in calendario dal 15 all'8 gennaio. Sarà diretto da Kevin Rhodes con la coreografia di Rudolf Nureyev e con la ripresa da Florence Clerc e Manuel Legrins. La speranza è che potrà andare in scena.

A Milano e hinterland oggi 8 dicembre 865 sono i nuovi positivi

Intanto a Milano e in Lombardia cresce il numero dei positivi al Covid giorno dopo giorno: oggi 8 dicembre in tutta la regione sono 3.373 i nuovi contagi a fronte di 112.492 tamponi effettuati. Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 25 decessi: ieri erano state registrate 15 vittime. Da febbraio dello scorso anno i decessi ufficiali per Covid in Lombardia sono arrivati a 34.504. I contagi di Coronavirus registrati ieri erano stati 2.783 a fronte di 26.166 tamponi eseguiti. Sul fronte dei ricoveri, aumentano i pazienti nei reparti ordinari, arrivati a 1.066, così come aumenta il numero dei pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva. Secondo quanto comunicato, sono 865 i casi individuati nella provincia di Milano. Per ora secondo gli esperti la situazione negli ospedali è sotto controllo ma potrebbe peggiorare durante il periodo invernale.

84 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views