video suggerito
video suggerito

Polpenazze, infortunio sul lavoro per un camionista: rimane schiacciato da un carico pesante

È stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia l’uomo di 63 anni che è rimasto vittima di un incidente sul lavoro questa mattina a Polpenazze del Garda in provincia di Brescia. L’autista sarebbe stato travolto da un carico pesante posizionato proprio dal camion: sulla dinamica indagano comunque i carabinieri di Manerba.
A cura di Chiara Ammendola
85 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente sul lavoro questa mattina in un'azienda di Polpenazze del Garda, in provincia di Brescia, dove un uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto dal materiale pesante, forse un macchinario, posto su un camion: l'autista, 63 anni, è stato trasportato in codice rosso al Civile di Brescia dove si trova tutt'ora ricoverato in gravi condizioni.

L'uomo travolto da un macchinario posto trasportato dal camion

Stando alle prime informazioni trapelate, sembra che il camionista che sembra essere dipendente di una ditta esterna, sia rimasto schiacciato dal materiale che stava scaricando dal mezzo pesante: del materiale piuttosto ingombrante, forse un macchinario, che lo ha travolto in pieno provocandogli ferite gravi. L'allarme è scattato intorno alle 9 di questa mattina, in via Borrine, a Polpenazze del Garda quando alcuni colleghi dell'uomo hanno richiesto l'intervento del personale sanitario: sul posto, oltre ai sanitari del 118 intervenuti con un'ambulanza, sono giunti anche i vigili del fuoco che hanno lavorato alla rimozione dell'ingombro per liberare il 63enne.

Sulla dinamica dell'incidente anche gli ispettori del lavoro dell'Ats

Poco dopo è giunto in soccorso anche un elicottero del 118 che ha caricato l'uomo a bordo e lo ha trasportato agli Spedali Civili di Brescia. Nell'incidente è rimasto coinvolto, in modo marginale, anche un secondo operaio, anch'egli trasportato in ospedale per accertamenti. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche gli ispettori del lavoro dell'Ats e i carabinieri di Manerba, che ora dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'infortunio ed accertarsi che tutte le norme di sicurezza siano state rispettate.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views