Pizzaiolo litiga con la madre e colpisce il vicino con un coltello da formaggio: arrestato per tentato omicidio
Un 48enne è stato sottoposto a fermo dai carabinieri di Landriano perché accusato di tentato omicidio. L'uomo, un pizzaiolo residente a Vidigulfo, in provincia di Pavia, avrebbe accoltellato un vicino di casa nella notte tra sabato 4 e domenica 5 maggio usando un coltello da formaggio. Nonostante la lama sia lunga pochi centimetri, secondo i sanitari la ferita riportata dal 64enne avrebbe potuto essergli letale. Il 48enne è stato, quindi, trasportato nel carcere pavese Torre del Gallo.
La lite con la madre e l'accoltellamento del vicino
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, tutto sarebbe iniziato dalla lite tra il 48enne e sua madre. I due avrebbero iniziato a discutere nella loro abitazione a Vidigulfo, per poi proseguire nel cortile condominiale.
Allarmato per il trambusto, un vicino di casa sarebbe sceso per capire cosa stesse accadendo. Per motivi ancora da chiarire, il 48enne avrebbe poi colpito al lato sinistro del petto il vicino 64enne utilizzando un coltello da formaggio.
L'arresto del pizzaiolo
Mentre la vittima veniva trasportata in ambulanza in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Matteo di Pavia, il pizzaiolo sarebbe fuggito a piedi. Il 64enne è stato medicato e secondo i sanitari ha riportato una ferita potenzialmente letale e guaribile in dieci giorni.
Il 48enne, invece, è stato rintracciato dai carabinieri poco dopo. I militari lo hanno sottoposto a fermo per tentato omicidio e hanno recuperato l'arma usata di cui il pizzaiolo avrebbe provato a disfarsi gettandola a 200 metri di distanza dall'abitazione.