video suggerito
video suggerito

Pitbull si scaglia contro un bambino di 9 anni: ferite al torace e alla gamba

Ieri sera un pitbull ha attaccato un bimbo di 9 anni in un appartamento a Milano: gli ha causato ferite al torace e a una gamba.
A cura di Ilaria Quattrone
1.188 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Nella serata di ieri, venerdì 3 maggio, un bambino di 9 anni è finito in ospedale a Milano perché morso da un cane. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). Fortunatamente il piccolo non è in pericolo di vita.

Sono stati attimi di paura quelli vissuti ieri da una famiglia che abita in un appartamento di via Trasimeno nel quartiere Adriano. I genitori e il figlio sono proprietari di un cane, un pitbull. Ieri sera l'animale ha, per cause ancora da stabilire, attaccato il bimbo. Lo ha azzannato e gli ha causato ferite in diverse parti del corpo. Precisamente sia al torace che a una gamba.

Sono stati subito allertati i soccorritori. I medici e i paramedici lo hanno prima stabilizzato sul posto e poi trasferito in codice giallo all'ospedale Niguarda. Fortunatamente non è in pericolo di vita. Le lesioni sono gravi, ma non preoccupano. Nel frattempo il pitbull è stato portato al canile più vicino. Stando a quanto stabilito dalla procedura, i cani che azzannano le persone devono rimanere in osservazione obbligatoria per un periodo. Non è chiaro se, anche in passato, possa aver reagito in modi simili.

1.188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views