video suggerito
video suggerito

Pisogne, si ferisce al braccio con una motosega mentre taglia la legna: grave 76enne

Un uomo di 76 anni ieri giovedì 18 marzo si è ferito in modo grave a un braccio con una motosega mentre era impegnato a tagliare la legna. Subito è scattata la macchina dei soccorsi: sono intervenuti i paramedici del 118 e l’equipe medica dell’elisoccorso. Sul posto l’anziano è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove si trova ancora ricoverato. Resta ora da capire l’esatta dinamica dell’accaduto.
A cura di Giorgia Venturini
15 CONDIVISIONI
Immagine

Stava stagliando la legna quando ha perso il controllo della motosega e si è ferito a un braccio. È successo a Pisogne, in provincia di Brescia, ieri giovedì 18 marzo: a ferirsi è stato un uomo di 76 anni. Stando alle prime informazione riportate da Brescia Today, l'uomo era impegnato a tagliare la legna quando per cause ancora tutte da chiarire, forse colto da un malore, ha perso il controllo della motosega che stava impugnando ferendosi in modo grave a un braccio. Subito è scattata la macchina dei soccorsi: sono intervenuti i paramedici del 118 e l'equipe medica dell'elisoccorso. Sul posto l'anziano è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove si trova ancora ricoverato. Resta ora da capire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Altro infortunio con una motosega a Berbenno

Solo sei giorni fa un altro grave infortunio è accaduto a Berbenno, comune della Valle Imagna in provincia di Bergamo. Anche in questo caso un uomo era impegnato a tagliare alcuni rami degli alberi di un bosco quando si è ferito con la motosega che stava impugnando. Per cause ancora da accertare l'uomo, un 53enne, si è procurato un profondo taglio a una gamba. Il personale sanitario ha constatato sul posto le gravi condizioni dell'uomo, disponendone il trasporto nella struttura di cura bergamasca. Sul luogo dell'incidente, una zona impervia appena fuori dal paese, oltre al personale medico del 118 sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Zogno, che dovranno accertare con esattezza cosa sia avvenuto. Non è chiaro se il 53enne stesse lavorando o stesse effettuando dei lavori per conto proprio.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views