Pisogne, bambina di 11 anni rischia di affogare nel lago d’Iseo: è gravissima
È ancora ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo la bambina di 11 anni che ha rischiato di annegare nel lago d'Iseo a Pisogne (Brescia).
Bambina di 11 anni rischia di annegare nel lago d'Iseo: è gravissima
La ragazzina ha passato diversi minuti sott’acqua prima di essere recuperata da alcuni bagnanti, soccorsa sul posto da due volontari della Croce rossa che si trovavano sul posto, quindi trasportata all'ospedale in codice rosso con un mezzo dell'elisoccorso.
Ricoverata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, resta in condizioni critiche
L'incidente è avvenuto attorno alle 17 di ieri, domenica 27 luglio, in località Pizzone. La ragazzina, di origini senegalesi, è residente a Costa Volpino, in provincia di Bergamo. Si trovava in riva al lago con un gruppo di amici. Tutti insieme sono entrati in acqua, quando di colpo la bimba è sparita sott'acqua. I presenti hanno dato l’allarme e in molti si sono tuffati per salvarla, riuscendo a riportarla a galla. Ma nel frattempo erano passati alcuni lunghissimi minuti in cui la piccola è rimasta senza ossigeno. Per questo le sue condizioni rimangono critiche.
Nel weekend morto due giovani a Desenzano e sul lago di Como
Un annegamento sfiorato che si è verificato all'indomani della tragedia avvenuta a Desenzano, dove un ragazzo di 22 anni ha perso la vita nella giornata di sabato 25 luglio, dopo essersi tuffato nelle acque del lago di Garda. Secondo quanto ricostruito, il giovane si era recato sul posto per una gita con amici. Dopo pranzo avrebbe noleggiato un pedalò. Quando si è tuffato, però, ha accusato un malore improvviso e non è più riemerso. Nella stessa giornata un ragazzo di 23 anni è morto a Lierna sul lago di Como in un incidente sul quale stanno indagando ora i carabinieri.