video suggerito
video suggerito

Picchiavano un bimbo di due anni: arrestati la madre e il compagno

Una donna di 18 anni e un uomo di 32 anni sono stati arrestati perché accusati di aver picchiato il figlio della giovane, un bimbo di soli due anni.
A cura di Ilaria Quattrone
127 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serata di giovedì 8 agosto, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bergamo e i colleghi della Stazione di Ponte San Pietro, hanno arrestato una donna di 18 anni e un uomo di 32 anni che sono stati accusati di maltrattamenti nei confronti del figlio di lei, un bimbo di soli due anni.

Le indagini sono state avviate dopo che è arrivata una segnalazione dagli operatori sanitari del pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Ponte San Pietro. I medici hanno infatti visitato il piccolo il 17 luglio scorso: la madre lo aveva portato in ospedale perché il bimbo aveva difficoltà nella deambulazione. Gli accertamenti hanno permesso di rilevare diverse ecchimosi sul corpicino. 

Da qui, la denuncia alle forze dell'ordine. I carabinieri hanno svolto immediatamente gli accertamenti e hanno raccolto diversi elementi a carico della madre e del compagno: hanno infatti scoperto che hanno picchiato più volte il bambino senza un apparente motivo. I due sono stati arrestati e portati nel carcere di Bergamo e sono stati sottoposti a un interrogatorio di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bergamo.

Dopo l'interrogatorio, sono stati sottoposti all'obbligo di dimora in un comune della provincia di Foggia. Il bimbo invece è stato affidato provvisoriamente a una comunità, in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria minorile di Brescia.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views