Picchiava e maltrattava la compagna davanti ai figli: divieto di avvicinamento per un 53enne
Ha maltrattato, offeso, minacciato e anche picchiato la sua compagna e spesso anche davanti ai figli. Per questo motivo nel pomeriggio di ieri, giovedì 3 febbraio, la polizia di Gallarate ha notificato a un uomo di 53 anni un'ordinanza di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e di allontanamento dalla vittima. A disporre la misura è stato il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio.
I maltrattamenti iniziati nel 2017
Dalle indagini è emerso che l'uomo dal 2017 aveva avuto comportamenti violenti nei confronti della donna: questi episodi sono diventati sempre più gravi e spesso avvenivano in stato di ubriachezza e davanti ai figli. In passato all'uomo era stato dato un ammonimento dal questore di Varese. Negli ultimi anni, il 53enne avrebbe picchiato più volte la donna provocandole delle lesioni. Secondo l'ordinanza emessa dal gip, l'uomo dovrà presentarsi quotidianamente agli uffici della polizia e non potrà avvicinarsi in alcun modo né avere contatti con la donna.
Milano, uomo arrestato per aver picchiato la moglie e insultato gli agenti
Alcune settimane fa, un uomo era stato arrestato a Milano con l'accusa di aver insultato gli agenti della locale di aver picchiato la moglie. A chiedere l'intervento delle forze dell'ordine era stata una commessa di un negozio. I poliziotti, una volta arrivati, hanno chiesto i documenti all'uomo che ha iniziato a insultarsi e a scagliarsi contro uno degli agenti. Nel tentativo di contenere la sua rabbia, la moglie è stata spintonata a terra tanto da rompersi la tibia. L'uomo è stato arrestato mentre la donna è stata trasferita in ospedale.