video suggerito
video suggerito

Picchiata e violentata a 15 anni dall’ex fidanzato: “Mi ha portata all’anoressia”

Una ragazza è stata picchiata e violentata dal suo ex fidanzato quando aveva solo 15 anni. Una situazione che l’ha portata ad abbandonare la scuola e ammalarsi di anoressia. Il giovane adesso è a processo.
A cura di Ilaria Quattrone
27 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un ragazzo appena maggiorenne è a processo al tribunale di Busto Arsizio (Varese) perché accusato di aver abusato sessualmente dell'ex fidanzata che, all'epoca dei fatti, aveva solo 15 anni: i due sono stati insieme da novembre 2022 ad aprile 2023. Durante l'ultima udienza la giovane, adesso sedicenne, ha raccontato quanto subito: "Gli volevo bene e speravo che cambiasse prima o poi. Invece è andata sempre peggio. Ero collegata a lui e non riuscivo a staccarmi fino a stare male".

La ragazza, che è residente in un comune dell'Altomilanese, lo ha denunciato. Agli inquirenti, così come riportato dal giornale VareseNews, ha raccontato di aver lasciato la scuola e di essersi ammalata di anoressia. Durante l'udienza ha spiegato: "Non ero contraria ad avere rapporti sessuali con lui ma alcune volte dicevo esplicitamente che non volevo farlo e lui, invece di fermarsi, diceva che si eccitava ancora di più e mi picchiava".

Sarebbe quindi stata picchiata con schiaffi e spintoni. Ha spiegato che in un paio di occasioni che erano in camera del giovane, sono entrati anche i genitori dell'imputato: "Perché sentivano i rumori e le urla. Mi nascosi sotto la scrivania". 

Ha poi spiegato di aver provato più volte a lasciarlo, ma ogni volta il giovane le chiedeva scusa e le chiedeva di ricominciare: "Io ci ho creduto ma poi finiva sempre allo stesso modo". A un certo punto l'adolescente ha deciso di raccontare tutto alla madre. Da lì poi la denuncia e il processo. Nelle prossime udienze saranno ascoltati la madre e altri testimoni. Poi sarà la volta dell'imputato.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views