video suggerito
video suggerito

Picchiano una ragazzina, il pestaggio ripreso da alcuni passanti: nessuno ha difeso la 16enne

Una ragazzina è stata picchiata in un sottopassaggio a Gardone Valtrompia, in provincia di Brescia. Ad aggredirla due coetanee: diversi passanti hanno ripreso la scena, ma nessuno è intervenuto per aiutarla.
A cura di Ilaria Quattrone
76 CONDIVISIONI
Fonte: Questa è la Val Trompia
Fonte: Questa è la Val Trompia

Una ragazzina di 16 anni è stata picchiata da due coetanee nel sottopassaggio di via Matteotti a Gardone Val Trompia, comune che si trova nella provincia di Brescia. Il pestaggio è stato ripreso da alcuni passanti e il video è stato inoltrato su diverse chat su whatsapp. A lasciare sgomenti è il fatto che nessuno, come riportato su Facebook da Questa è la Val Trompia, sia intervenuto in difesa della vittima.

La ragazzina è stata picchiata con calci e schiaffi

Le immagini sono state acquisite dalle forze dell'ordine. Nel video si vedrebbe una ragazzina che viene picchiata con calci, sputi e schiaffi da due coetanee. Le due avrebbero anche minacciato la sedicenne. All'aggressione avrebbero assistito una decina di persona, ma nessuno sarebbe intervenuto nonostante la giovane abbia iniziato a perdere sangue. Qualcuno avrebbe addirittura incitato la folla a filmare. A un certo punto, qualcuno ha fortunatamente chiamato il numero unico delle emergenze 112. 

I carabinieri stanno cercando di risalire alle responsabili

Sono stati così inviati i carabinieri di Gardone Val Trompia. I militari hanno raccolto la denuncia della vittima e poi hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica esatta. È stata poi soccorsa e curata. Al momento le due responsabili non sono state ancora individuate, ma probabilmente attraverso l'analisi delle immagini delle telecamere si potrà risalire al loro volto.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views