video suggerito
video suggerito

Picchiano un ragazzo disabile e lo derubano di una catenina: ricercati

Un ragazzo disabile di 25 anni è stato picchiato e rapinato a Como: i due aggressori gli avrebbero portato via una catenina.
A cura di Ilaria Quattrone
125 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo disabile di 25 anni è stato picchiato e rapinato a Como. A raccogliere il racconto della vittima e del padre è il giornale locale La Provincia di Como. L'episodio si è verificato una decina di giorni fa in via Santo Garovaglio. I responsabili sono ancora ricercati.

"Mio figlio quando è rincasato era spaventato. È rimasto sotto shock per due giorni", ha spiegato il padre.

La dinamica

Il ragazzo, intorno alle 20.30, stava rientrando a casa dopo un pomeriggio trascorso a fare attività fisica. Ai carabinieri di Como, ha raccontato di essersi reso conto di essere seguito da due ragazzi. Ha così deciso di dire loro di allontanarsi, ma gli aggressori non lo hanno ascoltato.

Lo hanno raggiunto e lo avrebbero sbattuto contro il muro. Dopodiché lo avrebbero schiaffeggiato e gli avrebbero strappato una catenina che portava al collo.

La vittima avrebbe iniziato a urlare e avrebbe chiesto aiuto: "Credo che mirassero anche al marsupio  che aveva in vita", precisa il padre. L'uomo sostiene che: "Quando mio figlio ha iniziato a urlare però hanno temuto che qualcuno potesse sopraggiungere e sono scappati".

La denuncia

Il 25enne è così tornato a casa e ha raccontato ai familiari quanto aveva subito. È poi andata dai carabinieri per denunciare l'accaduto. A loro ha fornito una descrizione dei due aggressori: secondo lui avrebbero avuto tra i 20 e i 30 anni. Uno sarebbe stato vestito di nero con un felpa con cappuccio e l'altro con una felpa di due colori.

I militari hanno svolto tutti i rilievi e stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views