video suggerito
video suggerito

Picchiano e rapinano coetanei a Como: arrestati quattro minorenni

Quattro ragazzini hanno accerchiato due coetanei che hanno picchiato e rapinato. Il gruppo è stato fermato e arrestato a Como: tutti sono stati trasferiti al carcere Beccaria.
A cura di Ilaria Quattrone
91 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 30 dicembre 2024, quattro ragazzini hanno accerchiato, malmenato e rapinato un gruppo di coetanei in piazza Vittoria a Como. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Como. I quattro sono stati arrestati e dovranno rispondere dell'accusa di rapina in concorso.

A finire in manette sono un ragazzino di 16 anni (residente a Cantù), un 16enne residente a Sagnino, un 14enne residente a Prestino e un 15enne residente a Como. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, due giovani stavano passeggiando in piazza Vittoria quando sono stati accerchiati dai quattro. Una delle vittime è stata colpita con una testa in pieno viso ed è caduta a terra.

Le sono stati rubati cento euro dal marsupio. L'amico è stato spintonato e buttato a terra: un aggressore ha provato a sottrargli il cellulare. Il ragazzo ha reagito e, a quel punto, la banda è scappata. I due ragazzini hanno chiamato il numero unico delle emergenze 112. Una volante della polizia ha beccato il gruppo in una via vicina. Sono stati fermati e portati in Questura per tutti gli accertamenti del caso.

Sono stati trovati i cento euro, che si erano già divisi tra loro. Un 16enne, inoltre, aveva con sé quattro grammi di hashish. Per tutti loro è stato disposto il trasferimento al carcere minorile Cesare Beccaria.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views