Picchiano e rapinano alcuni passeggeri di un bus: arrestati 4 ragazzi
Quattro ragazzi sono stati arrestati perché accusati di aver picchiato alcuni passeggeri e averli rapinati il 23 settembre scorso. Sulla base di quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, ci sono alcuni video registrati dalle telecamere di sorveglianze installate sull'autobus in cui sono stati ripresi i momenti della rapina e della rissa. I filmati sono al vaglio degli agenti della squadra mobile della questura di Bergamo.
Nei frame si vedono alcuni passeggeri mentre si picchiano: ci sono alcuni che strattonano altri e persone che si picchiano tra loro. La polizia è riuscita a risalire all'identità di quattro minorenni: sono tutti residenti in provincia di Bergamo. Sono state così emesse quattro ordinanze di custodia cautelare.
Si trattano di una misura di permanenza a casa, che corrisponde agli arresti domiciliari per i maggiorenni, e di un collocamento coattivo in comunità. Le forze dell'ordine hanno anche perquisito le abitazioni degli arrestati. Sono stati trovati alcuni indumenti che corrispondono a quelli che aveva addosso coloro che hanno commesso la rapina e picchiato i passeggeri.
Le vittime sono tre uomini di vent'anni che si trovavano a bordo di un mezzo dell'Atb che dalla stazione di Bergamo era diretto al Luna Park. A uno di loro, è stato rubato il cellulare.