video suggerito
video suggerito

Picchiano e colpiscono un 18enne alla testa con un coltello: arrestati due 17enni a Milano

Due ragazzini di 17 anni sono stati arrestati per il tentato omicidio di un 18enne avvenuto il 20 novembre scorso a Milano: lo avrebbe colpito con un coltello alla testa.
A cura di Ilaria Quattrone
65 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Tra il 20 e il 21 novembre i carabinieri del comando provinciale di Milano, su disposizione della procura per i minorenni, hanno eseguito due fermi nei confronti di due ragazzini di 17 anni accusati del tentato omicidio in concorso di un 18enne.

I due 17enne, nel primo pomeriggio del 20 novembre, avrebbero aggredito il 18enne in via Giacomo Leopardi a pochi passi dal tribunale per i minorenni: la vittima sarebbe stata colpita alla testa con un coltello da cucina di 23 centimetri e poi con calci e pugni. Avrebbe riportato diverse contusioni e ferite al collo, all'addome, alle gambe e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico d'urgenza.

Dall'analisi delle immagini di videosorveglianza, dalle dichiarazioni di alcuni testimoni e il riconoscimento della vittima è stato possibile risalire all'identità dei due aggressori e soprattutto ricostruire l'intera dinamica della vicenda. Il movente riguarderebbe "futili motivi privati". Uno dei due adolescenti è stato rintracciato la sera stessa dell'aggressione: era infatti scappato e si era nascosto in un appartamento in provincia di Monza e Brianza.

Il complice è stato invece rintracciato il 21 novembre. Residente a Cesano Boscone, avrebbe colpito il 18enne con almeno quattro coltellate alla testa. Si sarebbe fermato solo grazie all'intervento del personale di vigilanza del tribunale e alla rottura dell'arma, che è stata poi trovata lì vicino e sequestrata. I carabinieri lo hanno arrestato in casa sua dove hanno trovato e sequestrato anche i vestiti sporchi di sangue utilizzati il giorno dell'aggressione. Entrambi sono stati portati al carcere Beccaria di Milano.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views