Picchiano barista a Cremona e poi scappano, 36enne operato d’urgenza a un occhio: ricercati gli aggressori

Domenica notte il barista di un locale nel centro di Cremona è stato picchiato da un gruppo di circa cinque ragazzi che l'hanno colpito in testa con un bicchiere. A seguito del pestaggio l'uomo, un 36enne, ha riportato una grave lesione a un occhio. Il barista è stato operato d'urgenza all'ospedale di Cremona, dove si trova ora ricoverato con un trauma oculare e una prognosi di 30 giorni.
Tutto è successo attorno alle 2:30 di domenica, quando un gruppetto di quattro o cinque ragazzi si è avvicinato a un bar sotto la galleria 25 aprile, in piazza Roma. Quando la comitiva ha cercato di infastidire i clienti accendendo una miccia, il barista è uscito e ha invitato i ragazzi ad allontanarsi perché il locale stava chiudendo. É a quel punto che uno di loro avrebbe colpito il 36enne con un bicchiere di vetro che aveva in mano, mentre gli altri lo avrebbero circondato cominciando a prenderlo a calci e pugni.
Dopo il pestaggio il gruppo è scappato e nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi. L'ambulanza ha trasportato il barista all'ospedale di Cremona, dove è stato operato d'urgenza a un occhio. Il 36enne presenta ora un trauma oculare con una prognosi di 30 giorni. In piazza Roma sono arrivati anche i Carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell'accaduto. Gli aggressori in fuga non sono stati ancora rintracciati, ma i militari hanno acquisito i video delle telecamere di sorveglianza e interrogato i testimoni per poterli identificare.