Picchia la moglie e le strappa alcune ciocche di capelli: arrestato
Nella giornata di giovedì 18 aprile un uomo di 35 anni è stato arrestato dai carabinieri di Roverbella, comune che si trova in provincia di Mantova. L'accusa nei suoi confronti è di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie convivente.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, i carabinieri sono stati allertati da un vicino di casa che ha chiamato il numero unico delle emergenze 112 probabilmente allarmato dalle urla. I militari hanno riscontrato che l'uomo era ubriaco. Avrebbe iniziato a litigare con la moglie e l'ha picchiata. Le botte le hanno causato diverse abrasioni: le ha inoltre strappato alcune ciocche di capelli.
Dagli accertamenti è emerso un dato allarmante: a dicembre 2023, nei confronti di questo soggetto, era già scattato il codice rosso. Sono arrivati anche i medici e i paramedici del 118, inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombarida: la vittima ha rifiutato il ricovero in ospedale ed è stata medicata sul posto. Il 35enne è stato invece arrestato e portato in carcere a Mantova a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Nella giornata di ieri, venerdì 19 aprile, è stata effettuata la convalida dell'arresto: è stata applicata la misura dell'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese.