video suggerito
video suggerito

Piano City Milano, stasera l’anteprima di Francesca Michielin

Da domani 20 maggio a a domenica 22 maggio torna il festival di pianoforte che porta oltre duecento concerti in città. Stasera la preview con un’inedita Francesca Michielin.
A cura di Francesca Del Boca
35 CONDIVISIONI
Francesca Michielin (Facebook)
Francesca Michielin (Facebook)

Oltre duecento concerti e più di trecento artisti per cento ambientazioni diverse, sparse per tutta la città. Torna domani venerdì 20 maggio fino a domenica 22 maggio Piano City Milano, il festival di pianoforte promosso e realizzato da Associazione Piano City Milano e da Comune di Milano con Ponderosa Music&Art e h+, per la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini. A inaugurare il festival domani (ore 21.00) è il jazzista Abdullah Ibrahim nel parco della Galleria d’Arte Moderna. Nell'attesa, questa sera all’Apple Store di piazza del Liberty (dove per l'occasione è stata allestita l'installazione sonora dell’artista multimediale Rosey Chan) Francesca Michielin apre le danze e regala al pubblico una speciale preview: una performance inedita per festeggiare i dieci anni di carriera. In questa occasione riproporrà i brani che l’hanno resa celebre in chiave intima, solo voce e piano. I posti sono limitati, disponibili su prenotazione tramite pianocitymilano.it.

I parchi e le periferie (con alcune novità)

Le note del pianoforte risuoneranno tra le antiche mura di posti storici, come la Rotonda della Besana, così come nelle stanze moderne della Triennale di Milano. E ancora per la Galleria D’Arte Moderna, il Volvo Studio Milano, il Museo Teatrale alla Scala e l’Ippodromo Snai San Siro. Ci sono poi delle novità: il parco del Campus Bocconi, l’ADI Design Museum, la Passeggiata Boris Pasternak alla Fondazione Feltrinelli, Piazza Olivetti nel business district Symbiosis e il giardino di via Ludovico di Breme in collaborazione con il Certosa District. Altre novità per il festival sono il Ridotto dei Palchi Arturo Toscanini del Teatro alla Scala e la Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Uno sguardo particolare è rivolto alle periferie, con concerti nei campi di Vaiano Valle, al quartiere Adriano, in cascine che diventano centri culturali e a Casa Enzo Jannacci, la struttura pubblica d’accoglienza più grande d’Europa. Al centro della rassegna anche gli spazi verdi di Villa Finzi, di Chiesa Rossa, al Parco delle Cave e al Parco Lambro.

Come partecipare

Il programma completo degli eventi di Piano City Milano 2022 è online sul sito ufficiale della rassegna www.pianocitymilano.it. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e a ingresso libero fino a esaurimento posti, salvo differenti indicazioni segnalate in corrispondenza di ciascun evento sul programma cartaceo e online.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views