Pescatore cade in acqua per un malore, l’80enne è stato salvato da un passante
Poteva finire in tragedia, invece un uomo di 80 anni è stato salvato da un 36enne mentre stava per annegare a Fara Gera d'Adda, in provincia di Bergamo. Poco prima delle 13 di oggi pomeriggio, nella zona della passerella dell'Adda, dalla diga, un pescatore è caduto nel fiume, presumibilmente per un malore.
Tempestivo l'intervento di un uomo che si è gettato in acqua
L'anziano non riusciva più a raggiungere la riva. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto sarebbe stato tempestivo l'intervento di un uomo di 36 anni che si sarebbe gettato in acqua nel tentativo di salvare il pescatore. Intanto alcuni passanti avevano dato l'allarme, e di lì a poco sarebbero intervenuti sul posto anche i soccorritori fluviali alluvionali (Sfa) dei vigili del fuoco della centrale di Bergamo e i volontari di Treviglio, oltre all'elisoccorso e ai carabinieri di Fara Gera d'Adda. L'uomo è stato trasportato in codice giallo in elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Sul posto sono intervenute anche ambulanza e automedica.
Incidente nel laghetto di Forlanini a Milano
Sempre un incidente in acqua in Lombardia, ma purtroppo in questo caso non c'è stato il lieto fine. Un uomo di 27 anni nell'agosto scorso è morto annegato a Milano: il ragazzo si era gettato – insieme ad altri due amici – nel Laghetto artificiale del Parco Forlanini per scappare da una pattuglia di carabinieri, ma non è più riuscito a riemergere. Il corpo è stato recuperato poco dopo dai vigili del fuoco. I tre erano a bordo di una macchina che non si è fermato allo stop di una pattuglia della stazione di Peschiera Borromeo. Da qui era iniziato un inseguimento che era durato circa dieci minuti, per 15 chilometri.