video suggerito
video suggerito

Perseguita l’ex moglie e la figlia, che se lo ritrovano al parco: arrestato

Un uomo è stato arrestato perché accusato di aver perseguitato l’ex moglie e la figlia piccola: si è infatti appostato davanti al parco nonostante il divieto di avvicinamento.
A cura di Ilaria Quattrone
29 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di mercoledì 13 marzo è stato arrestato dalla Polizia Locale di Orzinuovi, comune che si trova nella provincia di Brescia, un uomo di quarant'anni. È accusato di non aver rispettato, nel pomeriggio di lunedì 11 marzo, il divieto di avvicinamento all'abitazione dell'ex moglie. La donna vive con la loro figlia piccola. Stando a quanto ha raccontato alle forze dell'ordine, si sarebbe accorta che l'arrestato si era appostato nel parco sotto casa. Appena lo ha notato, ha avvisato gli agenti.

L'uomo è stato arrestato

Una volta giunti sul posto, gli investigatori si sono avvicinati al quarantenne. Questo non ha opposto resistenza. Portato in caserma, è stato poi sottoposto ieri mattina al processo per direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto. È stata quindi aggravata la misura cautelare che era già stata posta in essere: adesso non potrà più avvicinarsi a meno di 250 metri dalla casa della donna, ma nemmeno ai luoghi frequentati dall'ex moglie e dalla figlia.

In passato era stato denunciato per stalking

Dagli accertamenti è emerso che, in passato, era stato denunciato e indagato per stalking. Nel febbraio scorso il Tribunale di Brescia aveva disposto la prima misura cautelare. Poche settimane dopo è stato disposto il divieto di dimora a Orzionuovi, sempre in provincia di Brescia. Adesso il giudice ha disposto il divieto di avvicinamento rinforzato.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views