Perseguita la ex compagna nonostante il braccialetto elettronico: ha suonato 5 volte nell’arco di 24 ore
Potrebbero essere inasprita la pena nei confronti di un uomo che ha violato la misura del divieto di avvicinamento che era stata disposta dal Tribunale di Brescia. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, il soggetto ha provato a raggiungere più volte la ex compagna che lo aveva denunciato proprio perché la perseguitava. All'epoca dei fati, per lui era stato quindi disposto il braccialetto elettronico.
L'uomo ha perseguitato l'ex compagna
Lo strumento ha suonato nelle ultime settimane in maniera insistente: ha allertato la vittima della presenza dell'ex fino a cinque volte nel giro di sole ventiquattro ore. L'indagato, che è originario della provincia di Reggio Calabria, vive da diverso tempo a Puegnago del Garda che invece si trova nella provincia di Brescia. Dopo essersi lasciato con la compagna, ha iniziato a perseguitarla.
Si è avvicinato sia a casa della donna che sul posto di lavoro
Lei lo ha così denunciato e per l'ex era stato disposto il braccialetto elettronico: questo suona ogni volta che lo stalker supera il perimetro stabilito dal giudice. Nell'ultimo periodo non ha però rispettato le disposizioni del tribunale: si è infatti avvicinato sia a casa della donna, che vive a Menerba del Garda (Brescia), che nei pressi del locale dove lavora e cioè a Soiano (Brescia).
Considerato che ha violato questa disposizione, potrebbe rischiare una pena più elevata. Dagli accertamenti è poi emerso che ha anche alcuni precedenti specifici. Avrebbe perseguitato anche l'ex moglie.