Perseguita la ex compagna e l’aggredisce per strada: fermato e arrestato
I carabinieri del Nucleo operativo di Sondrio hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 34 anni. È accusato di atti persecutori nei confronti dell'ex compagna. Il 34enne, dopo averla molestata per giorni, avrebbe provato ad aggredirla sabato 17 febbraio. La donna lo aveva già denunciato prima dell'episodio di sabato e aveva chiesto l'ammonimento del Questore.
L'uomo l'ha seguita e ha provato ad aggredirla fisicamente
La giovane era uscita in tranquillità. A un certo punto, ha avuto come la sensazione che qualcuno la stessa inseguendo. Si è voltata e ha così notato l'ex compagno. Spaventa, ha immediatamente chiamato i carabinieri e dato indicazioni su dove si trovasse. Nel frattempo l'uomo è riuscita a raggiungerla e ha provato ad aggredirla fisicamente.
I militari lo hanno fermato e arrestato per atti persecutori
L'intervento dei militari è stato rapidissimo: le forze dell'ordine hanno raggiunto la giovane qualche minuto dopo la sua telefonata. Hanno così fermato immediatamente lo stalker e lo hanno portato in caserma. La vittima non sembrerebbe aver avuto necessità di un ricovero in ospedale. Portato negli uffici dell'Arma, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito.
Per lui è stato poi disposto l'arresto: l'accusa, come scritto precedentemente, è proprio di atti persecutori. Per lui è stato disposto il trasferimento in carcere dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria. Per la donna è finito quindi un incubo che rischiava di trasformarsi nell'ennesima tragedia.