Perseguita la compagna e picchia i suoi amici e parenti: arrestato
Nella giornata di oggi, martedì 9 gennaio, i carabinieri della stazione di Sesto Calende hanno arrestato un uomo di 44 anni perché accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e atti persecutori. Il 44enne è residente nella provincia di Novara. Sulla base di quanto scoperto dagli inquirenti, l'uomo avrebbe perseguitato la giovane per diverso tempo e sarebbe anche arrivato a picchiare familiari e amici.
Il provvedimento nei confronti del presunto aggressore è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio: le indagini sono scattate dopo la denuncia della donna ai carabinieri di Sesto Calende. Ai militari ha raccontato che, durante l'anno di convivenza, ha subito minacce e umiliazioni.
Ha spiegato di aver subito per diverso tempo anche aggressioni fisiche, spesso con conseguenze molto gravi. Per questo motivo, aveva deciso di interrompere la convivenza e la relazione. Nonostante questo, l'uomo avrebbe iniziato a pedinarla e a chiamarla continuamente. Sarebbe anche arrivato a minacciare familiari e amici che le stavano vicino.
Il 44enne, che era già noto ai carabinieri della compagnia di Gallarate, è stato quindi arrestato e portato in carcere a Busto Arsizio. Per lui, nei prossimi giorni si svolgerà l'interrogatorio di garanzia.