Perde l’equilibrio durante l’aperitivo e precipita per 4 metri dal parapetto della Darsena: 55enne gravissimo

Un 55enne è stato soccorso in condizioni gravissime nella serata di oggi, venerdì 25 aprile, in viale Gorizia a Milano. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, l'uomo sarebbe precipitato dal parapetto che costeggia la Darsena dopo aver perso l'equilibrio. Trasportato con la massima urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda, all'arrivo dei sanitari era incosciente. La polizia sta conducendo i vari accertamenti del caso.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 19 del 25 aprile. Una donna avrebbe notato il 55enne, italiano, seduto sul parapetto all’angolo tra via Vigevano e viale Gorizia, a fare un aperitivo di fronte alla Darsena, con un bicchiere in mano. Dopo essersi dondolato un po', avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe precipitato all'indietro finendo sul terreno nei pressi del corso d'acqua.
La caduta è stata di circa quattro metri. L'impatto con il suolo ha provocato al 55enne traumi gravi alla testa e al resto del corpo. Quando sul posto sono arrivati i sanitari, inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza con un'ambulanza e un'automedica, l'uomo aveva già perso conoscenza. Per questo motivo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano con la massima urgenza.
La polizia, intervenuta sul posto, ha ascoltato i testimoni in modo da poter ricostruire la dinamica di quanto accaduto. L'ipotesi più probabile è che si sia trattato di un incidente, dovuto forse all'eccessivo consumo di alcol. Una donna avrebbe dichiarato di aver visto il 55enne dondolarsi dal parapetto con un bicchiere in mano e poi, da solo, perdere l'equilibrio e precipitare. Questa ricostruzione andrà comunque verificata dagli agenti.