Perde la presa e precipita per 350 metri durante un’escursione: morta una 26enne
Tragedia in montagna. Nella giornata di oggi, venerdì 9 agosto, un ragazza di 26 anni è precipitata durante un'escursione avvenuta in provincia di Brescia. Stando a quanto riportato fino a questo momento, la vittima si trovava in compagnia di altre due persone quando è avvenuto l'incidente.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), e le forze dell'ordine.
La ragazza stava svolgendo un'escursione sulle montagne bresciane. A un certo punto, nella zona del Tredenus – Corno delle Pile sulla via Federico Giovanni Kurtz, avrebbe perso la presa e sarebbe precipitata per circa 350 metri da un'altitudine di oltre duemila metri in una zona impervia che si trova nel territorio del comune di Cimbergo in Vallecamonica. Sono stati subito chiamati i soccorsi.
Il soccorso alpino della Guardia di Finanza, intervenuto con un elicottero, ha avuto molte difficoltà a recuperare la salma: una volta recuperata, i medici potranno ufficialmente dichiarare il decesso e consegnarla ai familiari che sono stati intanto allertati dalle forze dell'ordine.
La vittima è una ragazza di 26 anni che era originaria della provincia di Como. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori aggiornamenti su quanto accaduto.