video suggerito
video suggerito

Perde il controllo dello scooter e si schianta in curva, morto un uomo

Il 59enne Roberto Mineo è morto in un incidente con il suo scooter. Stando a una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo del mezzo in una curva. Non sarebbero coinvolti altri mezzi.
A cura di Enrico Spaccini
393 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un 59enne residente a Milano, Roberto Mineo, è morto nel pomeriggio di sabato 1 aprile. Stava percorrendo la strada provinciale al confine tra le province di Pavia e di Lodi in sella al suo scooter quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo finendo per schiantarsi. La richiesta di soccorso è arrivata dagli automobilisti in transito. I sanitari arrivati sul posto, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 59enne.

La dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 15 dello scorso sabato 1 aprile. Si trovava lungo la sp9 quando, arrivato nel comune di Torrevecchia Pia, nel tratto tra le località di Cascina Bianca e Spirago, ha perso il controllo dello scooter in una curva.

L'esatta dinamica dell'incidente è ancora. al vaglio dei carabinieri, ma dalle informazioni raccolte fino a questo momento appare certo come non ci fossero altri veicoli coinvolti. Tra le possibili cause, quindi, rientrerebbero sia quelle riguardanti un possibile malore o una distrazione, sia la probabile eccessiva velocità oppure il tentativo improvviso di evitare un ostacolo.

L'intervento dei soccorsi

Sono stati alcuni automobilisti in transito su quella strada provinciale ad allertare i soccorsi di quanto accaduto. Sul posto sono arrivate l'ambulanza e l'automedica, oltre all'elisoccorso decollato da Bergamo. I mezzi sono arrivati in codice rosso, ma l'intervento è stato inutile.

I sanitari, infatti, hanno trovato Mineo in arresto cardiaco. Hanno tentato di rianimarlo più volte, ma senza successo. Alla fine, hanno dovuto constatare il decesso del motociclista 59enne.

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views