video suggerito
video suggerito

Perde il controllo dell’auto e va a sbattere contro un nonno e suo nipote, tre in ospedale

Una donna di 56 anni ha perso il controllo della propria auto provocando un frontale. A bordo dell’altra vettura, un nonno che stava accompagnando a casa il nipote.
A cura di Enrico Spaccini
251 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Aveva da poco caricato in macchina il suo nipote uscito da scuola e aveva imboccato via Roma a Nembro (in provincia di Bergamo). Arrivato nei pressi di un dosso, una Volkswagen Golf nera gli è piombata addosso: un frontale che ha provocato ferite sia a lui, 76enne, che al nipotino classe 2012. A riportare le conseguenze più gravi, però, pare essere stata la donna di 56 anni che ha perso il controllo dell'auto. Tutti e tre sono stati portati all'ospedale bergamasco Papa Giovanni XXIII e nessuno sarebbe in pericolo di vita.

L'incidente sul dosso vicino alla scuola elementare di Nembro

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 febbraio, intorno alle 15:30 a pochi metri dalla rotonda che porta alla scuola elementare. Il 76enne a bordo della sua Toyota Yaris stava potando a casa il nipote, entrambi di Alino (frazione di San Pellegrino Terme), quando sono rimasti coinvolti nell'incidente. Un testimone ha raccontato: "Ho visto la Golf impennarsi appena preso il dosso, la donna alla guida non è più riuscita a tenere il controllo". Per questo motivo avrebbe, quindi, invaso la corsia opposta provocando il frontale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale dell'Unione insieme sul Serio per eseguire i rilievi del caso, poi i vigili del fuoco per aiutare la donna residente a Ranica a uscire dalle lamiere della propria Golf, tre ambulanze e un'automedica. Nessun altro è rimasto coinvolto nello schianto e, stando alle prime informazioni, le ferite più gravi sono quelle che ha riportato la donna. Dei tre, comunque, nessuno sarebbe in pericolo.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views