video suggerito
video suggerito

Perde il controllo dell’auto e travolge un ciclista: morto 63enne

Un 63enne è deceduto nel primo pomeriggio del 17 novembre. L’uomo stava viaggiando in sella alla sua bici quando è stato tamponato da una Fiat Panda a Basiglio (Milano).
A cura di Enrico Spaccini
207 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un 63enne è stato travolto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 novembre, da una Fiat Panda lungo via Martiri delle Foibe all'altezza di Cascina Vione nel territorio comunale di Basiglio (nella Città Metropolitana di Milano). Per cause ancora da accertare, l'87enne alla guida dell'auto avrebbe perso il controllo finendo per tamponare il ciclista intorno alle 13:30. Il 63enne di Pieve Emanuele è morto sul colpo, mentre l'automobilista è stato recuperato nel canale adiacente alla carreggiata dai vigili del fuoco.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Darwin. Stando a una prima ricostruzione, pare che l'87enne stesse viaggiando verso Lacchiarella quando ha perso il controllo della sua Fiat Panda travolgendo il ciclista. L'automobilista ha terminato la sua corsa in un canale, riportando lievi ferite all'impatto. I sanitari del 118 arrivati con due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso, hanno provato a rianimare il 63enne, senza successo.

Gli agenti della polizia locale si sono occupati dei rilievi sul posto. Sul caso è in corso un'indagine per capire il motivo per il quale l'87enne ha perso il controllo del mezzo travolgendo così il ciclista.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views