video suggerito
video suggerito

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro la barriera dell’autostrada A9: è gravissimo

Un 74enne si è schiantato con l’auto contro la barriera autostradale di Grandate (Como) nella tarda mattinata del 20 gennaio. L’anziano, soccorso dai sanitari, è ricoverato in ospedale con prognosi riservata.
A cura di Enrico Spaccini
36 CONDIVISIONI
Immagine

Un 74enne è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 20 gennaio, lungo l'autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, in direzione Como. L'anziano, per motivi che dovranno essere accertati dalle forze dell'ordine, avrebbe perso il controllo dell'auto finendo per schiantarsi contro la barriera all'altezza di Grandate (in provincia di Como). I sanitari hanno trasportato l'automobilista con la massima urgenza all'ospedale Sant'Anna in gravi condizioni e con prognosi riservata.

L'incidente è avvenuto qualche minuto prima delle 11:30 del 20 gennaio, nel territorio comunale di Grandate. Stando a quanto ricostruito finora, il 74enne stava guidando la sua Toyota Yaris quando, forse per distrazione o per un malore, avrebbe perso il controllo della vettura. Ad alta velocità l'anziano si è schiantato contro la cuspide della barriera, tra le due corsie riservate ai possessori di Telepass, distruggendo la parte anteriore della sua auto e causando lunghe code in direzione Nord.

Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Como, per liberare il 74enne dalle lamiere dell'abitacolo in cui era rimasto bloccato. Come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l'anziano è stato soccorso da un'automedica e un'ambulanza del 118. Accertati i traumi al cranio, al volto e all'addome, gli operatori lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale Sant'Anna dove si trova ancora ricoverato in prognosi riservata. Gli accertamenti su quanto accaduto sono stati affidati alla polizia stradale. Gli agenti avrebbero escluso il coinvolgimento di altri mezzi.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views