Perde il controllo dell’auto e sfonda l’ingresso del supermercato: aveva sbagliato a inserire la marcia
Un 90enne nel primo pomeriggio di oggi, domenica 2 giugno, ha perso il controllo della sua auto e ha sfondato la vetrina dell'ingresso del supermercato Unes (U2) di via Cuoco a Parabiago, nella città metropolitana di Milano. La vettura, una Mercedes station wagon, ha travolto tutto ciò che ha trovato in mezzo al suo percorso arrivando a danneggiare anche le casse dell'esercizio commerciale. Al suo interno c'erano diversi clienti e parte del personale, tutti rimasti illesi. L'anziano, invece, è stato soccorso dal personale del 118 che lo ha trasportato in ospedale per alcuni accertamenti.
"Schivato per poco", ha scritto uno dei clienti presenti all'interno del supermercato al momento dell'incidente, "ero in cassa". Non è ancora chiaro il motivo, ma la station wagon è entrata con notevole velocità all'interno del negozio, quanto bastava per sfondare la vetrina e danneggiare seriamente le casse e alcuni scaffali.
I vigili del fuoco di Legnano sono intervenuti pochi minuti dopo per mettere in sicurezza l'area e per estrarre l'auto dall'esercizio commerciale. Nessuno si sarebbe fatto male, nemmeno l'uomo di 90 anni che si trovava al volante. Al momento, l'ipotesi più probabile è che abbia sbagliato a inserire la marcia, mettendo la prima anziché la retro, scattando così all'improvviso in avanti.
Insieme ai pompieri, sono comunque arrivati anche i sanitari del 118 inviati dalla Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza con un'ambulanza e un'automedica. Il personale medico ha prestato soccorso all'anziano alla guida della Mercedes e ha deciso di trasportarlo all’ospedale di Castellanaza (in provincia di Varese) in codice verde per alcuni accertamenti.