video suggerito
video suggerito

Perde il controllo dell’auto e schianta contro il guard rail che sfonda l’abitacolo: grave un 25enne

I vigili del fuoco di Lodi hanno soccorso nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 febbraio un 25enne a San Martino in Strada. Il ragazzo si era schiantato con l’auto contro il guard rail che, per l’impatto, aveva sfondato l’abitacolo incastrandolo tra le lamiere.
A cura di Enrico Spaccini
37 CONDIVISIONI
L'incidente a San Martino in Strada
L'incidente a San Martino in Strada

Un 25enne è stato soccorso nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 febbraio dopo essersi schiantato contro il guard rail della strada provinciale 107 a San Martino in Strada, in provincia di Lodi. Secondo quanto emerso dai rilievi, il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo, per cause ancora da chiarire, finendo fuori strada. L'impatto è stato violento e la barriera metallica si è infilzata nell'abitacolo della vettura incastrando il 25enne. I vigili del fuoco sono riusciti a liberarlo per poi affidarlo ai sanitari del 118. Le condizioni del giovane automobilista sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Lodi sono arrivati sul luogo dell'incidente con un'autopompa poco dopo le 2 del 15 febbraio. L'auto del 25enne era incastrata nel guard rail, con la barriera metallica che l'attraversava. All'interno dell'abitacolo, però, c'era ancora il ragazzo che non riusciva a uscire.

I pompieri sono riusciti a estrarlo dalle lamiere e ad affidarlo poi ai sanitari del 118 arrivati con un'ambulanza della Croce Rossa di Lodi e un'auto della guardia medica. Considerando gravi le ferite riportate, hanno deciso di trasportare il 25enne d'urgenza al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia dove è arrivato intorno alle 4. Il ragazzo è ancora ricoverato e sotto osservazione, ma non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Nel frattempo, sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri di Lodi che si sono occupati di svolgere i rilievi. Al momento non sembrano esserci altre auto coinvolte nello schianto, ma sono ancora da ricostruire le cause e la dinamica dell'incidente.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views