Perde il controllo dell’auto, abbatte un palo e finisce in un fosso nel Cremonese: grave 38enne
Una 38enne è rimasta gravemente ferita in seguito a un incidente stradale avvenuto nelle prime ore di oggi, martedì 5 novembre, a Castelverde (in provincia di Cremona). Le indagini della polizia stradale per la ricostruzione della dinamica sono ancora in fase di svolgimento, ma stando ai primi accertamenti sembra che la donna abbia perso il controllo del mezzo a causa della fitta nebbia. Dopo aver abbattuto un palo delle telecomunicazioni piazzato a lato della carreggiata, la 38enne è finita in un fosso. Gli operatori sanitari l'hanno poi trasportata in ospedale in codice giallo, non in pericolo di vita.
L'incidente è avvenuto intorno alle 5:30 di oggi in via Livrasco, la strada che collega Corte Nuova a Ossalengo, passando per Livraschino, a nord della città di Cremona. Forse a causa della nebbia che le ostacolava la vista, la 38enne avrebbe perso il controllo dell'auto finendo per abbattere un palo delle telecomunicazioni e per ribaltarsi nel fosso che costeggia la carreggiata.
La centrale operativa Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto i soccorsi con un'ambulanza della Croce Verde. Dopo aver prestato le prime cure alla 38enne, l'hanno trasportata all'ospedale di Cremona in codice giallo, di media gravità. La donna, infatti, sebbene abbia riportato qualche contusione ancora da valutare, non sarebbe in pericolo di vita.
Gli agenti della polizia stradale sono intervenuti per eseguire i rilievi del caso e i vari accertamenti. I vigili dovranno capire il motivo dell'incidente. Per il momento, sembra che non ci fossero altri mezzi coinvolti e che la 38enne abbia fatto tutto da sola.