Perde il controllo della sua auto e si schianta contro un palo: Leonardo muore a 24 anni
Leonardo aveva compiuto a luglio 24 anni: è morto alle prime luci dell'alba di domenica per un tragico incidente stradale avvenuto tra Brembate e Osio Sotto, in provincia di Bergamo. Sulla dinamica della vicenda indagano ancora i carabinieri: secondo una prima ipotesi, sembrerebbe che ad averlo causato sia stato un colpo di sonno o un malore. Non ci sono segni di frenata sull'asfalto e l'auto, un Alfa Romeo Giulietta, è finita fuori strada schiantandosi contro un palo della segnaletica.
Il 24enne è morto sul colpo
Il 24enne stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con amici. Leonardo è morto sul colpo: i soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Ieri è stata allestita la camera ardente al cimitero di Bottanuco. Presenti parenti, amici e anche colleghi di lavoro: Leonardo lavorava infatti come magazziniere di una ditta. Uno zio, come riportato dal quotidiano "L'Eco di Bergamo", lo ricorda come un ragazzo creativo, moderno e con tanta voglia di fare. Bottanuco è un paesino di appena quattromila abitanti e tutta la comunità è rimasta scossa da questo tragico evento.
I funerali si svolgeranno nella chiesa di Bottanuco
Il sindaco Rossano Pirola ha voluto esprimere il suo cordoglio alla famiglia: "Un dramma che ci ha davvero sconvolto. A nome della comunità di Bottanuco e di Cerro esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia per la perdita del loro caro Leonardo". Dopo la camera ardente, la salma è stata trasferita per i funerali che si svolgeranno nella chiesa di Bottanuco: il 24enne, oltre a mamma e papà, Leonardo lascia due sorelle minori.