Perde il controllo della moto e si schianta contro un cantiere: morto 17enne, grave la 16enne che era con lui
Un 17enne è morto nella mattinata di oggi, lunedì 26 agosto, all'ospedale di Busto Arsizio. Il ragazzo era stato ricoverato nella notte in condizioni critiche in seguito a un incidente stradale. Stando a quanto ricostruito finora, il 17enne si trovava in sella alla sua moto quando, per cause ancora da chiarire, si è schiantato contro la recinzione di un cantiere a bordo strada a Solbiate Olona (nel Varesotto). Con lui c'era una ragazza di 16 anni che al momento si trova ricoverata in pericolo di vita all'ospedale di Circolo di Varese.
Lo schianto di notte contro il cantiere
Era passata da poco la mezzanotte quando i due giovani, in sella a una moto, stavano viaggiando con direzione Fagnano Olona, paese di cui era originario il 17enne. Ad un certo punto, arrivati in via Cesare Battisti, il ragazzo che si trovava alla guida ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il ponteggio di un cantiere di un’abitazione.
La dinamica dello schianto è ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale, ma sembra chiaro che il 17enne abbia fatto tutto da solo, senza il coinvolgimento di altri veicoli. L'impatto è stato violento, al punto che entrambi hanno perso il casco.
L'intervento dei soccorsi e le condizioni della 16enne
I sanitari del 118 sono interventi sul posto con due ambulanze e tre automediche. I soccorritori hanno dovuto rianimare i due giovani sul posto e trasportare il 17enne al pronto soccorso di Busto Arsizio e la 16enne a quello dell'ospedale di Circolo di Varese.
Il ragazzo è morto poco dopo il suo arrivo per le gravi ferite riportate nell'incidente, mentre la ragazza è stata sottoposta a un intervento chirurgico ed è ancora in pericolo di vita. Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno dovuto mettere in sicurezza il ponteggio del cantiere che è rimasto danneggiato nell'impatto con la moto.