Perde il controllo della moto e finisce a terra: 39enne morto in ospedale
Un 39enne è morto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 gennaio, in seguito a un incidente stradale. Il giovane, che si chiamava Alessandro Cianci, stava viaggiando a bordo della sua motocicletta lungo la statale Briantea ad Alzate Brianza (in provincia di Como) quando ha perso il controllo del mezzo finendo a terra. Il 39enne, soccorso dai sanitari del 118, è deceduto poche ore dopo il suo arrivo all'ospedale di Cantù. I carabinieri di Lurago d'Erba hanno svolto i rilievi sul posto e ora dovranno chiarire dinamica e causa dello schianto.
L'incidente lungo la statale Briantea ad Alzate Brianza
Stando a una prima ricostruzione, Cianci si trovava in sella alla sua moto quando è avvenuto l'incidente. Erano circa le 14 di mercoledì 3 gennaio e il 39enne era arrivato sul tratto di via Quattro Novembre lungo la statale Briantea di Alzate Brianza.
Cianci, residente a Giussano (in provincia di Monza e della Brianza) avrebbe perso il controllo del mezzo finendo a terra davanti a passanti e automobilisti. Nessun'altra vettura sarebbe rimasta coinvolta nell'incidente. Allertati i soccorsi, sul posto è stata fatta arrivare un'ambulanza inviata dalla Croce Rossa di Como.
Il decesso in ospedale e i rilievi dei carabinieri
Dopo aver praticato le prime manovre di rianimazione, i sanitari hanno trasportato il 39enne in condizioni critiche all'ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù, dove è poi deceduto poche ore più tardi.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Lurago d’Erba che dovranno determinare l'esatta dinamica dello schianto e le cause della caduta del 39enne dalla moto. I militari hanno già ascoltato diversi testimoni che hanno assistito all'incidente.