video suggerito
video suggerito
Il rapper Shiva condannato per tentato omicidio

Perché Shiva ha sparato a due persone: la storia della lite tra lui e Rondo da Sosa

Nella giornata di oggi, giovedì 26 ottobre, è stato arrestato il trapper Shiva: l’accusa è di tentato omicidio perché l’11 luglio scorso avrebbe sparato a due ragazzi, che sarebbero vicini al gruppo di Rondo da Sosa.
A cura di Ilaria Quattrone
80 CONDIVISIONI
Rondo Da Sosa e Shiva
Rondo Da Sosa e Shiva
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella giornata di oggi, giovedì 26 ottobre, è stato arrestato a Milano il trapper 24enne Shiva, nome di arte di Andrea Arrigoni. È accusato di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose per una sparatoria che risale all'11 luglio scorso: due ragazzi furono trovati con ferite alle gambe da arma da fuoco.

Perchè il trapper Shiva è stato arrestato

Video thumbnail

A incastrarlo, sono state le telecamere di sorveglianza installate all'esterno della casa discografica Milano Ovest: il cantante è stato filmato mentre impugna una pistola e spara contro due ragazzi che, poco prima, lo avrebbero aggredito. Questi ultimi farebbero parte di un gruppo vicino al collega Rondo Da Sosa, che non era presente ai momenti dei fatti: tra i due artisti, da diverso tempo, ci sarebbero attriti. Una delle due vittime sarebbe un atleta di MMA, Alessandro R.

Un mese e dieci giorni prima dei fatti, per esempio, la polizia era intervenuta per due risse tra i due gruppi dove alcune persone erano rimaste ferite.

Immagine

L'agguato premeditato, la sparatoria e le indagini

Per quanto riguarda l'episodio dell'11 luglio, gli investigatori di via Fatebenefratelli hanno scoperto che le due vittime avevano pianificato un agguato proprio nei confronti dell'artista per rispondere ad alcuni insulti diffusi online. I due però non erano da soli: come mostrato dal video diffuso dalla polizia, a un certo punto si vede arrivare un terzo ragazzo che avrebbe dovuto riprendere l'aggressione e pubblicare sui social.

Sarebbero stati esplosi almeno quattro colpi: sono stati trovati, infatti, altrettanti bossoli di una calibro 21. Uno era a terra, due erano conficcati nella macchina e il quarto è stato trovato nella gamba di uno dei feriti. L'arma, invece, non era sulla scena del crimine.

In totale gli indagati sono otto, di cui cinque vicini al gruppo del rapper Shiva. Nessuno di loro ha precedenti.

Immagine
80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views