Perché alcuni treni sono stati cancellati o arrivano in ritardo a Milano
Disagi e problemi per i passeggeri che stanno facendo i conti con le cancellazioni e i ritardi di alcuni treni. Un treno di Trenord, durante una manovra, ha superato un tronchino di sicurezza alla Stazione Centrale di Milano causando alcuni danni. L'incidente si è verificato intorno alle 15.10. Sul treno non c'erano passeggeri e infatti non si registrano né morti né feriti.
Sarebbe stata danneggiata la linea elettrica. Questo ha causato diversi rallentamenti sulla linea e ritardi fino a due ore. Non solo: sono stati cancellati anche alcuni convogli. Stando a quanto riportato dall'agenzia Ansa, che riprende quanto spiegato da alcune fonti aziendali, sembrerebbe essersi trattato di un errore umano di un macchinista. Il treno andava a una velocità ridotta e, proprio per questo motivo, nemmeno il conducente ha riportato alcuna ferita.
Quali treni hanno subito variazioni o sono stati cancellati a Milano
Da Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) fanno sapere che i loro tecnici sono a lavoro per ripristinare il danno. Ovviamente per consentire loro di lavorare è stato necessario sospendere o modificare la circolazione che, come spiegano dall'Azienda, "resterà perturbata per le prossime ore". Impossibile quindi dire quando tornerà tutto alla normalità.
Al momento il dato certo è che i treni che circolano sulla direttrice Torino-Roma non arrivano in Stazione Centrale a Milano. Per quanto riguarda invece i convogli che viaggiano fra Torino e Venezia, sarà possibile prenderli o fermarsi nelle stazioni di Certosa e Lambrate. Al momento non ci sarebbero altre informazioni: in caso di cambiamenti verranno forniti avvisi nelle stazioni o sui siti e App.