video suggerito
video suggerito

“Per salvare pochi vecchietti stiamo rovinando i giovani: viva Darwin”, frase shock del consigliere

Bufera sul consigliere comune pavese (Pavia Prima) Niccolò Fraschini che in un post sul proprio profilo Facebook nel quale chiede la riapertura delle città ha puntato il dito contro gli anziani definiti la causa della rovina dei giovani: “Ormai questo piagnisteo sulle vittime, penso che abbia stufato tanti italiani – le parole del consigliere di Pavia Prima – sono nove mesi che non pensiamo ad altro, per salvare poche migliaia di vecchietti stiamo rovinando sul lungo termine la vita di un sacco di giovani”. E poi conclude alludendo a Darwin a una presunta selezione naturale messa in atto dal Coronavirus: “Di sacrifici ne abbiamo già fatti fin troppi, abbiamo già fatto due tentativi, direi che Conte e i suoi sgherri hanno la coscienza pulita: adesso si può riaprire e poi, ripeto, viva Darwin!”.
A cura di Chiara Ammendola
18.329 CONDIVISIONI
Immagine

Pioggia di polemiche sul consigliere comunale di Pavia Niccolò Fraschini dopo un commento postato su Facebook nel quale punta il dito contro i più anziani rei di essere la causa della rovina dei giovani durante questa pandemia. Parole che il consigliere di maggioranza (Pavia Prima), già in passato nell'occhio del ciclone a causa di alcune invettive contro napoletani, romeni e francesi, ha lasciato sul social come commento a una discussione avviata sul proprio profilo Facebook sulla necessità di porre fine alla zona rossa e riaprire le città.

"Ormai questo piagnisteo sulle vittime, penso che abbia stufato tanti italiani – le parole di Fraschini che risponde a un altro utente – sono nove mesi che non pensiamo ad altro, per salvare poche migliaia di vecchietti stiamo rovinando sul lungo termine la vita di un sacco di giovani. È il solito conflitto generazionale, tra garantiti e non. Tutta questa vicenda ha dimostrato ancora una volta che l’Italia dà la precedenza sempre e solo agli anziani. Adesso è tempo di cambiare il passo, di sacrifici ne abbiamo già fatti fin troppi, abbiamo già fatto due tentativi, direi che Conte e i suoi sgherri hanno la coscienza pulita: adesso si può riaprire e poi, ripeto, viva Darwin!".

Il post è stato poi eliminato dal suo profilo così come i diversi commenti alle sue parole che però non sono passate inosservate, scatenando la reazione non solo sui social ma di diversi esponenti politici. Fraschini si è difeso parlando di strumentalizzazione e di "frasi estrapolate dal contesto" dichiarando "vicinanza agli anziani" mentre Alessandro Cattaneo, ex sindaco di Pavia e deputato di Forza Italia, ha commentato la vicenda sottolineando come già in passato fossero state chieste le dimissioni di Fraschini da presidente di commissione: "Ora la responsabilità ce l’hanno tutti coloro che gli hanno confermato la fiducia: Lega, Fdi e liste civiche. Evidentemente a loro va bene che Pavia sia rappresentato da questo soggetto. A noi no".

Lo scorso marzo lo stesso Fraschini era stato al centro di un'altra polemica per aver rivolto parole razziste nei confronti dei napoletani "che hanno l'immondizia nelle strade e ci schifano", ma non solo. Nel suo post, anche questo poi rimosso, il consigliere di Pavia Prima scriveva: "Noi lombardi veniamo schifati da gente che periodicamente vive in mezzo all'immondizia (napoletani et similia), da gente che non ha il bidet (francesi) e da gente la cui capitale (Bucarest) ha le fogne popolate da bambini abbandonati. Da queste persone non accettiamo lezione di igiene: tranquilli, alla fine di tutto questo, i ruoli torneranno a invertirsi".

18.329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views