video suggerito
video suggerito

“Per ritrovare le forze e accogliere il dolore vado sui Navigli”: il messaggio di Giovanni Allevi

Giovanni Allevi pubblica sui social la sua prima foto fuori dall’ospedale: passeggia all’alba lungo i Navigli di Milano. “Sono accolto dalla bellezza silenziosa del paesaggio e da qualche sorriso di incoraggiamento”, scrive sui social.
A cura di Giorgia Venturini
1.032 CONDIVISIONI
Immagine

"Per ritrovare le forze ed accogliere con dolcezza il dolore, tutte le mattine all’alba vado a camminare lungo il Naviglio, aggiungendo ogni volta qualche metro al percorso. Sono accolto dalla bellezza silenziosa del paesaggio e da qualche sorriso di incoraggiamento". Affida i pensieri di questi giorni ai suoi follower Giovanni Allevi, il pianista compositore che da tempo combatte una malattia. 

Per la prima volta il musicista posta su Instagram una sua foto in giro a Milano dopo il lungo periodo di cure che lo ha costretto a un ricovero in ospedale. Era giugno dello scorso anno quando il compositore aveva annunciato di essere affetto da un Mieloma multiplo, la forma tumorale che colpisce alcune cellule del midollo osseo che hanno il compito di produrre anticorpi contro le infezioni. La sua malattia in questi mesi l'ha raccontata sui social, alternando immagini e frasi di speranza a quelli più di sconforto. Ma sempre ha trovato il supporto del suo pubblico e dei suoi follower, ogni giorno di più.

Lo scorso settembre Giovanni Allevi ha tenuto a informare i suoi fan che sarebbe ritornato presto sul palco. Aveva scritto: "Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo. Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto, sono per me un impulso a guardare al futuro, a sognare quel palco, quell'applauso, come fossero una festa dopo il doloroso percorso che ho dovuto affrontare. Devo però ritrovare le forze".

Sempre a settembre in un post si era rivolto ai suoi follower così: "Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall'inferno". Ora Giovanni Allevi sta cercando la pace all'alba durante le sue passeggiate lungo il Naviglio di Milano.

1.032 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views