video suggerito
video suggerito

Pensionato scomparso da casa a Maleo, ritrovato morto nel fiume Adda

È stato ritrovato morto il pensionato scomparso dal piccolo comune di Maleo nel Lodigiano, nella mattinata di sabato 22 agosto. Il cadavere del pensionato 71enne è stato individuato dai vigili del fuoco lungo una spiaggia nei pressi del fiume Adda: la sua bici era stato ritrovata poco distante dalle forze dell’ordine.
A cura di Chiara Ammendola
139 CONDIVISIONI
Immagine

È stato rinvenuto nelle acque del fiume Adda il cadavere del 71enne Marcello Carminati, scomparso nella giornata di sabato dalla sua casa di Maleo, nel Lodigiano. A individuare corpo ormai senza vita nelle acque del fiume sono stati i vigili del fuoco che hanno sorvolato per ore l'intera zona intorno al luogo della scomparsa con un elicottero alzatosi da Bologna. Immediatamente è stato lanciato l'allarme e un gommone dei pompieri si è recato sul luogo per recuperare il cadavere dell'anziano che aveva fatto perdere le sue tracce dopo essersi allontanato da casa.

Del 71enne non si avevano più notizie da sabato quando a far preoccupare ulteriormente i parenti allarmati dalla sua scomparsa era stato il ritrovamento della sua bicicletta: la due ruote era stata individuata sull'argine del fiume Adda nei pressi del ponte Salvo D'Acquisto, lungo la provinciale 234, a cavallo tra i territori di Maleo e Pizzighettone. Nel suo cestino sono stati ritrovati la canottiera dell’uomo e il suo portafogli con i suoi documenti. Ritrovamento che ha fatto richiedere l'intervento delle forze dell'ordine da parte della moglie dell'uomo.

Immediatamente sul luogo dove è stata avvistata la bicicletta sono giunti per le ricerche i mezzi del comando vigili del fuoco di Lodi, sommozzatori da Milano e le unità cinofile da Bologna e Reggio Emilia: il corpo ormai senza vita é stato trovato sulla Spiaggia del Marez, sulla sponda cremonese dell'Adda. Il pensionato, originario di Soresina ed ex dipendente del Comune di Maleo e molto conosciuto in paese, lascia oltre alla moglie anche due figlie. Il sindaco di Maleo Dante Sguazzi lo ricorda come una persona "affabile, loquace, gentile con tutti".

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views