Pensionato scomparso da casa a Maleo, ritrovato morto nel fiume Adda
È stato rinvenuto nelle acque del fiume Adda il cadavere del 71enne Marcello Carminati, scomparso nella giornata di sabato dalla sua casa di Maleo, nel Lodigiano. A individuare corpo ormai senza vita nelle acque del fiume sono stati i vigili del fuoco che hanno sorvolato per ore l'intera zona intorno al luogo della scomparsa con un elicottero alzatosi da Bologna. Immediatamente è stato lanciato l'allarme e un gommone dei pompieri si è recato sul luogo per recuperare il cadavere dell'anziano che aveva fatto perdere le sue tracce dopo essersi allontanato da casa.
Del 71enne non si avevano più notizie da sabato quando a far preoccupare ulteriormente i parenti allarmati dalla sua scomparsa era stato il ritrovamento della sua bicicletta: la due ruote era stata individuata sull'argine del fiume Adda nei pressi del ponte Salvo D'Acquisto, lungo la provinciale 234, a cavallo tra i territori di Maleo e Pizzighettone. Nel suo cestino sono stati ritrovati la canottiera dell’uomo e il suo portafogli con i suoi documenti. Ritrovamento che ha fatto richiedere l'intervento delle forze dell'ordine da parte della moglie dell'uomo.
Immediatamente sul luogo dove è stata avvistata la bicicletta sono giunti per le ricerche i mezzi del comando vigili del fuoco di Lodi, sommozzatori da Milano e le unità cinofile da Bologna e Reggio Emilia: il corpo ormai senza vita é stato trovato sulla Spiaggia del Marez, sulla sponda cremonese dell'Adda. Il pensionato, originario di Soresina ed ex dipendente del Comune di Maleo e molto conosciuto in paese, lascia oltre alla moglie anche due figlie. Il sindaco di Maleo Dante Sguazzi lo ricorda come una persona "affabile, loquace, gentile con tutti".